giovedì 12 marzo 2009

Video Player Low Cost

Qualche post fa ho parlato di come la PS3 possa essere usata agevolmente come player di contenuti foto/audio/video; oggi ci occupiamo di una valida alternativa per tali funzionalità, dal prezzo molto più contenuto.
Nella mia continua ricerca di regali originali, mi sono imbattuto in questo, un box esterno per hd da 2,5 pollici, con connettore USB, che racchiude anche la possibilità di effettuare la riproduzione di contenuti multimediali direttamente sulla televisione di casa, senza la necessità di un computer collegato.
La cosa che rende interessante il box rispetto ad altri equivalenti è che, oltre alla classica uscita Audio/Video composita, dispone anche di una uscita VGA, cosa che permette il colegamento diretto ai televisori di ultima generazione con una risoluzione maggiore di quella del normale SVideo.
Ovviamente il box dispone di telecomando ad infrarossi per gestirne i contenuti comodamente in poltrona.
Il link porta ad una versione per dischi SATA, ma in giro si trova anche la versione PATA, per cui, se avete un vecchi hd da portatile che non sapete come utilizzare, questa è la periferica che fa al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento