mercoledì 4 marzo 2009

Il tecnosfizio dove lo metto?

Lungo la mia vita di "tecnofilo" mi è capitato spesso di acquistare on-line oggetti di vario genere.
In genere in questi casi la cosa migliore è fare un confronto tra i prezzi ed acquistare nel negozio che, per l'oggetto cercato, espone il miglior rapporto tra spese di consegna e costo dell'oggetto stesso.
Questo mi ha portato a provare buona parte dei negozi on-line più conosciuti, con risultati alterni che mi hanno fatto via indirizzare oramai sempre verso due o tre nomi sempre uguali.
Può capitare però di avere bisogno di qualcosa di particolare, esempio una custodia più comoda per un cellulare appena uscito (di cui parleremo in un altro post), cosa che mi ha fatto scoprire un sogno.
Troppo entusiasta? Vediamo.
Scelta:
Mi serviva la custodia per il mio Nokia , trovata in pelle con rinforzo in alluminio, compatibile con un supporto magnetico da vetro per farmi da navigatore.
Già che c'ero ho cercato anche una cosa simile per il Blackberry di mio padre, trovato anche quello compatibile con il supporto magnetico.
Poi mi sono detto:"Ok, con gli ultimi modelli è facile, proviamo con qualcosa di datato". Ed anche li, trovata custodia in pelle per l'n770 (anche questo oggetto di un futuro post), sempre compatibile con il famoso supporto magnetico.
Velocità e spese di consegna:
Hanno spedito il tutto a 4 euro, dico QUATTRO EURO, dall'inghilterra; arrivato in 2, dico DUE, giorni lavorativi, e nell'imballo c'era pure una bustina di tea in omaggio (so british).
Customer Care:
Ho chiesto via mail chiarimenti per l'emissione della fattura, una signorina gentilissima mi ha chiamato sul cellulare il giorno dopo (dall'inghilterra) e mi ha guidato, in italiano passo passo per rifare l'ordine in modo corretto, segnalandomi anche quali articoli ordinati erano disponibili subito e per quali avrei dovuto aspettare.
Per il successivo acquisto mi era stato fornito un codice sconto non fuzionante, che mi è stato immediatamente sostituito con uno di importo superiore.
Qualità:
I prodotti ricevuti sono di buona qualità e di fattura decisamente sfiziosa.
Non so voi, ma io non saprei cos'altro chiedere ad un negozio.